Case Study: Carel Industries S.p.A.

2 settembre 2020

by Idroelettrica spa

Impianto Antincendio nella sede italiana della Carel Industries S.p.A.

ESIGENZA
CAREL ha da sempre coniugato innovazione e sicurezza: il rispetto delle norme non è solo un vincolo esterno, ma una scelta di filosofia produttiva: pertanto, il miglioramento del sistema antincendio è venuto da sé, sia a tutela dello stabile dedicato alle attività operative che dei due laboratori, uno termodinamico e uno di umidificazione, vere e proprie eccellenze nel panorama di riferimento.
La necessità di avere un impianto all’avanguardia e correttamente manutenuto era alla base della richiesta.

PROPOSTA IDROELETTRICA
Per un cliente internazionale Leader nel settore tecnologico il Team di Idroelettrica ha realizzato a Brugine (PD), un sistema antincendio completo comprensivo della riserva idrica a protezione dell’intero stabile. Il quadro elettrico comandato da centralina elettronica di ultima generazione EPRO garantisce il controllo di tutte le funzioni ed integrabile a sistemi di building automation.
Tutto l’impianto è stato progettato costruito ed installato seguendo le necessità del cliente. Il team di Idroelettrica ha seguito tutte le fasi, dalla progettazione all’istallazione fino alla messa in funzione dell’impianto.

IL RISULTATO
La scelta del FIREBLOCK ha limitato al massimo gli interventi in cantiere in quanto è stato sufficiente posizionarlo sulla soletta, fissarlo tramite i punti di bloccaggio già predisposti e collegare idraulicamente ed elettricamente la macchina. Il sistema è risultato pronto ed erogare le prestazioni previste dal progetto.

IT
EN