Case Study: Scuola Primaria Ciro Menotti

13 luglio 2020

by Idroelettrica spa

Il comune di Soliera sceglie Idroelettrica Spa per proteggere gli alunni della scuola primaria Ciro Menotti

Esigenza
Il fine che l’Amministrazione Comunale intendeva conseguire, era l’installazione di un gruppo di pressurizzazione con vasca di accumulo a servizio dell’impianto antincendio della scuola primaria Ciro Menotti di Soliera (Modena), che non presentava le caratteristiche di pressione richieste dalla normativa antincendio vigente.

Proposta Idroelettrica
Gli specialisti di Idroelettrica, hanno proposto un FIREBRAKE adeguata alle richieste del progettista, consegnando un modulo antincendio con 3 vasche di accumulo integrate da 2000 lt cad, in pieno accordo con le norme del settore.
L’intera struttura è stata progettata tenendo conto dei carichi variabili dovuti all’accumulo di neve, delle azioni dinamiche del vento e di quelle accidentali dovute ad eventuale sisma rispettando le norme cogenti.

Il Risultato
La soluzione proposta da Idroelettrica ha rappresentato la migliore soluzione tecnico/economica. Il sistema FIREBRAKE è un sistema di alimentazione idrica per impianti antincendio in versione da esterno che si compone di due elementi principali:

- un modulo FIREBOX contenente un gruppo di pressurizzazione antincendio UNI EN 12845

- una riserva idrica realizzata con serbatoi parallelepipedi zincati per uso antincendio, posti in parallelo e collocati all’interno del FIREBOX. Le tubazioni di collegamento tra il gruppo ed i serbatoi si sviluppano completamente all’interno in modo da evitare problemi con il gelo.

IT
EN