Case Study: Macron Sportswear

16 settembre 2020

by Idroelettrica spa

Macron si veste di sicurezza con il sistema antincendio di Idroelettrica

ESIGENZA
MACRON aveva l’esigenza di allargare la propria sede in maniera rapida, visto l’aumento repentino del fatturato, pertanto ha dato il via al progetto del nuovo fabbricato, che dista poche centinaia di metri in linea d’aria da quello già esistente, passando così nel giro di due anni dall’idea alla realizzazione completa.
La nuova sede di via Pastore, il VGP Park Valsamoggia, di proprietà di VGP società paneuropea che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, si estende su una superficie di 55.000 metri quadrati, con due edifici. La parte riservata al magazzino è di 16.106 metri e la palazzina uffici da 6.678 metri.
Il sistema antincendio doveva essere localizzato in una posizione che potesse asservire entrambi gli edifici.

PROPOSTA IDROELETTRICA
Nel proporre il sistema, il team di Idroelettrica ha tenuto conto sia del magazzino produttivo, imballaggio e spedizione, sia della palazzina uffici, inserendo i gruppi di pressurizzazione composti da  impianto idranti   a norma UNI EN 12845:2019 con 2 motopompe ad asse orizzontale 1 pompa pilota di mantenimento che consente di controllare la pressione e mantenerla costante e per impianti sprinkler 1 motopompa split case NFPA20 e 1 pompa pilota,  all’interno di un locale tecnico già predisposto dall’impresa di costruzioni.

RISULTATO
I gruppi di pressurizzazione sono stati posizionati in un’area idonea localizzata in zona strategica centrale tra i due edifici in modo da raggiugere facilmente tutti i reparti degli stabili, in caso di emergenza, con le prestazioni idrauliche previste.
Anche questa volta si è raggiunto l’obbiettivo prefissato con soddisfazione del cliente.

16 settembre 2020
IT
EN