Azienda

Idroelettrica S.p.A. è una realtà imprenditoriale tutta italiana, nasce nel 1979 a S. Cesario sul Panaro (MO), dalla competenza e dalla passione di Giancarlo Alberghini, che fin dall'inizio si pone l'obbiettivo di risolvere in modo professionale, veloce e risolutivo tutte le problematiche legate al pompaggio e alla distribuzione dell'acqua, iniziando fin da quel momento a progettare e costruire elettropompe ed apparecchiature elettriche di comando adatte ad usi industriali, irrigui e della protezione antincendio.
L'azienda negli anni ha continuato a crescere fino a raggiungere le dimensioni odierne.
Idroelettrica spa impiega oltre un centinaio di addetti e ha aperto filiali in diverse città Italiane.
Nel 2015, il grande sviluppo dell’azienda, ha imposto la scelta della costruzione di un nuovo sito produttivo.
Il nuovo sito si sviluppa su oltre 10.000 m² coperti che si sommano ai 4500 m² dello stabilimento già esistente.

La tecnologia insita nel prodotto Idroelettrica S.p.A. è la risultante di studi continui da parte dei reparti di Ricerca & Sviluppo operanti sempre in sinergia.
Le ricerche tecnologiche vengono effettuate da Ingegneri e progettisti esperti, passando dalla meccanica, all'elettronica arrivando fino all'informatica.
Idroelettrica S.p.A. investe una cospicua parte delle proprie risorse nella ricerca e creazione di prodotti nuovi, sostenendo e migliorando quelli esistenti. Sviluppa le idee attraverso studi di tecnologia sempre più sofisticata e avvalendosi di una moderna e attrezzatissima sala prove cerca di raggiungere gli obbiettivi di qualità e funzionalità previsti dalle normative tecniche più avanzate.
L’attrezzatissima sala prove, rende possibile in oltre l'effettuazione di collaudi presenziati e certificati.

Sede Legale: Via Bellini, 2  - 41018 San Cesario sul Panaro (Modena) ITALY


Visualizzazione ingrandita della mappa

Azienda

Immagini

IT