GDO
Logo Coop Allenza

Case Study: COOP Alleanza

ESIGENZA

Il nuovo Ipercoop ha sostituito il precedente supermercato di via Giardini 77. Il nuovo punto vendita, più ampio del precedente, con una superficie di 4.000 metri quadrati ha lo scopo di servire in modo più completo e moderno la cittadina.
La nuova Coop è stata concepita per essere “green”: l’edificio è stato infatti progettato e realizzato con tecniche e accorgimenti che riducono al minimo l’impatto ambientale grazie a una struttura con materiali termoisolanti e copertura in legno lamellare, e a impianti particolarmente efficienti, che garantiscono consumi energetici inferiori rispetto a quelli di un negozio “tradizionale”.
La richiesta del nostro sistema antincendio rientra nella messa in sicurezza dello stabile secondo la norma vigente.

PROPOSTA IDROELETTRICA

Per rispondere in maniera esaustiva a questa richiesta è stato offerto un modulo antincendio per esterno FIREBOX con gruppo antincendio previsto per installazione sotto-battente, realizzato con pompe verticali sommerse (Vertical Turbine Pumps) in pieno accordo alle norme UNI EN 12845 e UNI EN 11292.
Questa soluzione impiantistica presenta le seguenti peculiarità: Vano tecnico completamente pre-assemblato con cablaggi elettrici ed idraulici, accessibile da tutti i lati, dichiarazione CE di conformità che riguarda l’intera struttura.
Possibilità di riutilizzare il FIREBOX in altri luoghi diversi da quello di origine.

IL RISULTATO

In questo caso, si è svolta in parallelo al progettista, un’analisi di ingegnerizzazione costruttiva con il fine di facilitare ed ottimizzare le fasi di realizzazioni dell’impianto stesso e l’opera nel suo complesso.
I nostri servizi sono spesso svolti in collaborazione con gli studi tecnici dei clienti, come consulenza sulla materia specifica.
La nostra documentazione è sempre corredata dalle certificazioni necessarie alla chiusura delle pratiche antincendio.

 

 

 

Carta di identità

Identity card antincendio

Download PDF

IT
EN