RSA
Logo RSA Residenza Paradiso

Case study: RSA Residenza Paradiso

ESIGENZA

Nell'ambito dell'ampliamento e trasformazione della struttura socio-sanitaria "Residenza Paradiso" dell'ex Residenza Paradiso di Lozzolo, lungo la strada 142, con trasferimento a Gattinara in via Fiume Sesia n. 4, si colloca la richiesta di un sistema antincendio che potesse proteggere líintera struttura composta da due piani con la seguente capienza: due nuclei da 20 pl + 4 pl di "pronta accoglienza" ciascuno (uno collocato al piano terreno e uno al primo piano), per un totale di n. 48 posti letto di Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani autosufficienti e non autosufficienti.
Il progetto prevedeva inoltre la realizzazione di una palestra dotata di attrezzature e macchinari indispensabili alla ginnastica dolce e alla rieducazione funzionale oltre che un giardino pensile da 750 m2. 
 

PROPOSTA IDROELETTRICA

Per questa esigenza è stato proposto un sistema antincendio FIREBOX vtp (con pompe verticali VTP). La scelta di utilizzare questo tipo di sistema ci ha consentito di realizzare un sistema idraulico SOTTOBATTENTE, come preferito dalla UNI EN 12845/10.6.1. In questo caso non esiste nessuna limitazione alla profondità utilizzabile allíinterno della riserva idrica. 

 

IL RISULTATO

Questo tipo di installazione rende agevoli gli interventi di manutenzione in quanto i FIREBOX VTP sono realizzati con il tetto completamente apribile. 
E' questa attenzione per i dettagli a fare la differenza, legata ad un servizio professionale che è in grado di mettendo in campo tutta l'esperienza maturata negli anni. Soddisfazione piena della ns. squadra e del ns. cliente.

 

 

Chiara Ugliengo
Presidente Residenza Paradiso

​​​​​​

Nella scelta del fornitore del sistema antincendio ha pesato anche il parere del nostro progettista di fiducia che ha testato da anni l’affidabilità dei prodotti Idroelettrica, ma posso asserire che l’aspettativa non è stata delusa.

 

 

Carta di identità

Identity card

Download PDF

IT
EN