Textile
Logo COTONELLA

Case Study: Cotonella

Esigenza

L’azienda, che nel 2016 è stata distrutta da un grosso incendio, in un solo anno è tornata pienamente operativa nella sua sede storica lungo la statale 42. Una struttura completamente ampliata e rinnovata, realizzata con componenti in legno e una enorme vetrata, perfettamente integrata nell’ambiente che la circonda con una copertura a 8 falde lignee, sorrette da 11 scenografici portali in legno lamellare che riprende l’immagine tradizionale degli edifici montani. A completamento dell’opera nasce l’esigenza dell’installazione del sistema antincendio anche nel centro logistico nel vicino paese di EDOLO. Il cliente ha voluto sia il FIREBOX che la riserva idrica customizzata con un RAL 8019 che fosse in armonia con i colori aziendali.

 

Proposta Idroelettrica

La proposta che abbiamo fatto al cliente prevede l’utilizzo di un sistema compatto con locale tecnico e riserva idrica integrata.
Tale sistema denominato FIREBLOCK è un’efficace ed affidabile protezione attiva contro gli incendi. In questo caso specifico il sistema è stato realizzato con una colorazione speciale indicata dal cliente, affinché risultasse perfettamente integrato con il layout impiantistico dell’azienda.

 

Il Risultato

Questa soluzione completamente preassemblata in fabbrica ha risposto perfettamente all’esigenza del cliente in termini di prestazioni idrauliche.
Saper rispondere alle esigenze di chi acquista da tutti i punti di vista, qualitativo, estetico e commerciale è sinonimo di soddisfazione del cliente.

 

 

Sig. Marco Zannier
Presidente del consiglio di amministrazione
Cotonella S.p.A

​​​​​​

La sicurezza dei nostri lavoratori e la necessità di continuità aziendale sono fattori imprescindibili per un’azienda responsabile. Idroelettrica ha saputo coniugare professionalità, know-how e customizzazione per soddisfare i requisiti di Cotonella.

 

 

Carta di identità

Identity card COTONELLA

Download PDF

IT
EN