Plastic

Case Study: Ilip

Esigenza

Rientra nel piano di sostenibilità aziendale 2020-2022 e nelle politiche di corporate social responsibility, la costruzione e la successiva entrata in funzione di un nuovo magazzino automatico a deplezione di ossigeno dotato di 60.000 posti pallet: la sua collocazione accanto allo stabilimento di produzione eliminerà la necessità dei trasferimenti verso i magazzini esterni, che nel solo 2019 sono stati pari a oltre 280.000 km, contribuendo quindi a evitare emissioni per circa 300.000 kg di CO2. L’impegno per la sostenibilità di ILIP non smette di rinnovarsi. Sin dal 2002 l’azienda del Gruppo ILPA ha incrementato le proprie politiche ambientali, basate sui principi di riduzione, riciclo e risorse rinnovabili. Con il Piano di Sostenibilità Aziendale 2020-2022 e le politiche di CSR, ILIP ha messo nero su bianco i suoi obiettivi di miglioramento: ridurre il proprio impatto ambientale lungo tutta la catena del valore, dalle materie prime agli stabilimenti produttivi, fino alla logistica, includendo la salute e la sicurezza di lavoratori e consumatori.
 

Proposta Idroelettrica

In collaborazione con lo studio di progettazione del cliente, il team di Idroelettrica ha proposto un gruppo di pressurizzazione antincendio a norme UNI EN 12845:2020, per il gruppo idranti , composto da 1 pompa principale elettrica,1 pompa principale diesel e una pompa pilota e un gruppo di pressurizzazione antincendio di tipo modulare, preassemblato su basamento in profilati metallici, rispondente alle norme vigenti, per il gruppo sprinkler, composto da 1 pompa principale elettrica, 1 pompa principale diesel e una pompa pilota. Qualsiasi siano le esigenze di installazione, la struttura produttiva della nostra società è in grado di proporre soluzioni tecniche che si adattano perfettamente alle condizioni di cantiere presentate dal cliente.

 

Il Risultato

I gruppi di pressurizzazione sono stati posizionati in apposito locale tecnico, posizionato in zona strategica in modo da raggiungere facilmente tutte le aree del deposito, in caso di emergenza, con le prestazioni idrauliche previste.
Anche questa volta si è raggiunto l’obbiettivo prefissato con soddisfazione del cliente.
 

 

Giuliano Laffi
Responsabile area tecnica ILIP S.r.l.

​​​​​​

Abbiamo scelto un produttore Italiano, proprio della nostra zona. Ci aspettavamo molto da lui, infatti non ha deluso le nostre aspettative.

 

 

Carta di identità

Download PDF

IT
EN