Glass

Case Study Bormioli Luigi

Esigenza

Con l’acquisizione di Bormioli Rocco Tableware, la Bormioli Luigi ha ampliato i perimetri delle proprie risorse organizzative e materiali al fine di sviluppare originali e virtuose modalità di fare business nel vetro.
Con l’incremento della produzione, conseguenza diretta della costante crescita del gruppo, si è reso necessario espandere i locali adibiti alla produzione, da qui l’investimento in uno stabilimento vetrario ad Abbiategrasso che ha portato ad un incremento della capacità produttiva di circa un 30%. L’esigenza di ammodernamento ed adeguamento alla norma della sede principale e l’ installazione di un efficiente sistema antincendio nella sede di Abbiategrasso (MI) è venuta di conseguenza.

 

Proposta Idroelettrica

Idroelettrica SpA  in collaborazione con il progettista, dopo aver analizzato i requisiti tecnici specifici del settore nel quale opera l’azienda ha proposto come miglior soluzione possibile a protezione degli interi edifici per la sede di Parma,  un FIREBOX con serbatoio di accumulo esterno pari a 277 MC, mentre per la sede di ABBIATEGRASSO, un FIREBLOCK: sistema di alimentazione idrica per impianti antincendio in versione da esterno che si compone di due elementi principali : un modulo FIREBOX contenete un gruppo di pressurizzazione antincendio UNI EN 12845 e un serbatoio di riserva idrica da esterno. I due componenti sono collegati attraverso una robusta intelaiatura metallica dotata di guarnizioni. Le tubazioni si sviluppano tutte all’interno del FIREBOX.

Il Risultato

La fidelizzazione di un cliente è sempre una soddisfazione per Idroelettrica, soprattutto perché, in questo caso, la propria opera riveste un ruolo fondamentale ai fini della protezione attiva delle strutture per la salvaguardia di persone e beni.
 

 

Marco Gambazza
Progettazione impianti Bormioli Luigi S.p.A

​​​​​​

Ci siamo avvalsi anche per la sede di Abbiategrasso di Idroelettrica SpA, in quanto abbiamo trovato prezioso il supporto tecnico e commerciale dedicato al controllo del dimensionamento degli impianti antincendio nel pieno rispetto delle principali norme di settore e di sicurezza.

 

Carta di identità

Download PDF

IT
EN