Technology
Logo Case study Laumas Elettronica

Case Study: Laumas elettronica

ESIGENZA
LAUMAS è cresciuta costantemente nel corso degli anni, sotto la guida dei figli Laura e Massimo, grazie soprattutto a due fattori chiave: l’Innovazione e l’Internazionalizzazione (presente oggi in 100 paesi del mondo). Il progetto di ampliamento, è nato dall’esigenza, ormai fisiologica, di nuovi spazi che meglio rispondessero alle necessità di un’azienda in crescita. Sono stati previsti un nuovo Magazzino di 1000 mq; sale riunioni e conferenze, una sala dedicata ai Webinar (strumento molto utile per la formazione a distanza dei dealers), nuovi spazi relax ed un nuovo Laboratorio metrologico. Uno degli aspetti critici di un intervento di questa portata, pensato e realizzato con un’ottica GREEN ECOSOSTENIBILE, era l’integrazione di un adeguato sistema di protezione contro gli incendi.

PROPOSTA IDROELETTRICA
In accordo con il progettista, Idroelettrica ha proposto un modulo prefabbricato antincendio per esterno FIREBOX previsto per installazione sottobattente, realizzato con pompe verticali sommerse (VERTICAL TURBINE PUMPS) in accordo con le norme UNI EN 11292 E UNI EN 12845. Il modulo è stato posizionato su apposita struttura di supporto realizzata a cura del cliente. La riserva idrica interrata con capacità m3 80 d. 3000(mm) e lunghezza 12600(mm) è stata realizzata in acciaio, con rivestimento esterno idoneo per essere interrata, rivestimento interno con vernice anticorrosiva.

IL RISULTATO
L’ubicazione del sistema antincendio e lo schema idraulico da rispettare hanno favorito l’installazione di un sistema costituito da vasca di accumulo interrata e il vano pompe posto immediatamente sopra di essa. La scelta di utilizzare questo tipo di macchina per la realizzazione del gruppo di pompaggio garantisce che la pompa principale si trovi sempre e comunque sottobattente, eliminando così ogni problema legato all’adescamento della pompa e all’accessibilità dei componenti del gruppo di pressurizzazione.  

Carta di identità

Identity card antincendio Laumas elettronica

Download PDF

IT
EN