Environment
Logo Ambiente Servizi S.p.A.

Case Study: Ambiente Servizi S.p.A.

ESIGENZA
Il cliente a seguito della costruzione della nuova sede, esempio di tecnologia applicata al risparmio energetico tanto da avere la classificazione energetica A, ha realizzato anche un impianto di distribuzione di biometano ad uso privato, progetto innovativo a livello nazionale e virtuoso esempio di economia circolare (il metano utilizzato è prodotto dalla lavorazione dei rifiuti raccolti).
Rientrava nel progetto l’inserimento di un sistema antincendio a protezione dell’intero complesso.

PROPOSTA DROELETTRICA
A seguito sopralluogo dei nostri tecnici e delle relazioni geologiche fornite dal progettista è stato possibile proporre al cliente una soluzione antincendio idonea all’applicazione. E’ stato offerto un FIREBLOCK, sistema compatto con locale tecnico e riserva idrica da 50 metri cubi integrata. Il controllo del sistema è affidato ai quadri di comando della motopompa ed elettropompa dotati di centralina elettronica di ultima generazione EPRO.

IL RISULTATO
Il cliente ha ritenuto soddisfacente la soluzione proposta da Idroelettrica che ha agevolato l’installazione degli impianti di sicurezza antincendio garantendo efficienza e facilità di utilizzo del sistema. La scelta corretta in termini di rispetto di tutte le leggi e norme tecniche in vigore.

Carta di identità

Identity card Ambiente Servizi Biogas

Download PDF

IT
EN