Plastic
Logo SDR-PACK Spa

Case Study: SDR-PACK Spa

ESIGENZA

La voglia di rinnovarsi, coniugando positivamente le solide e ben radicate basi dell'Azienda con gli obiettivi di crescita e sviluppo continuo è la caratteristica saliente della terza generazione che è arrivata in azienda e che, in previsione di una crescita attesa per i prossimi anni, ha costruito il nuovo stabilimento. Sicurezza e sostenibilità sono i valori fondanti dell'Azienda che opera quotidianamente per garantire ai Clienti la migliore qualità nel pieno rispetto di questi valori.  
La richiesta di un sistema antincendio a copertura dello stabile, rientra nella progettazione della nuova sede. 

 

PROPOSTA IDROELETTRICA

Per proteggere, contro il pericolo d'incendio, un'attività di produzione di imballaggi, è fondamentale comprendere che si è di fronte a materiali che possono generare incendi, che si sviluppano con grande velocità in tutte le direzioni. Quindi, quando di tratta di proteggere questo tipo di attività, è indispensabile realizzare impianti che comprendano sia una rete idranti, sia un impianto di spegnimento a schiuma. Grazie ad opportuni erogatori la schiuma fluisce liberamente sulle superfici incendiate e forma una coltre che divide la superficie dell'incendio dall'aria provocando l'azione di soffocamento. L'altra azione estinguente di rilevante efficacia è quella di raffreddamento dovuta alla reazione endotermica, determinata dal cambiamento di stato, da liquido a gassoso, dell'acqua.
Idroelettrica spa fornisce oltre ai sistemi di alimentazione della rete idranti, gruppi di pressurizzazione antincendio in grado di miscelare l'acqua con lo schiumogeno contenuto nel premescolatore e di attivare correttamente gli erogatori in campo. In questo modo l'alimentazione idrica antincendio (serbatoio con pompe) sarà in grado di arrivare allo spegnimento completo dell'incendio. 

 

IL RISULTATO

In accordo col progettista è stato proposto un gruppo di pressurizzazione antincendio a norme UNI EN 12845-UNI 10779 per impianto a schiuma e un gruppo di pressurizzazione per impianto idranti a protezione completa di tutta la struttura. Questa è una soluzione completa che abbiamo prospettato al cliente con sua piena soddisfazione.

 

 

Alberto Farronato
Responsabile Manutenzioni
SDR PACK SRL

​​​​​​

Idroelettrica Spa si è dimostrato un fornitore disponibile, affidabile e molto competente, in grado di fornire risposte precise e tempestive in relazione alle esigenze del cliente.

 

 

Carta di identità

Identity card SDR-PACK Spa

Download PDF

IT
EN