Technology

Case Study Elcon Megarad

Esigenza

Rientra nel progetto di ampliamento dell’unità produttiva esistente volta ad aumentare la capacità produttiva per sostenere la competitività dei sistemi produttivi locali, favorendo anche la loro Internazionalizzazione, la richiesta di un sistema di alimentazione idrica per antincendio, adeguato alle nuove esigenze. La struttura di Elcon Megarad dispone di laboratori elettrico e chimico/fisico, dotati di apparecchiature e macchinari per la esecuzione delle più severe prove per la progettazione dei componenti e degli accessori per cavi elettrici, oltre che il sito di produzione della sede principale di Arcella.

 

Proposta Idroelettrica

In collaborazione con lo studio di progettazione del cliente, abbiamo proposto un Modulo Antincendio integrato FIREBLOCK a norme UNI EN 12845 e UNI 10779, completamente assemblato elettricamente ed idraulicamente, contenete un gruppo di pressurizzazione idraulicamente sottobattente. Al primo serbatoio è stato collegato un secondo serbatoio di riserva idrica con un volume utile totale di 23+55 m3. 

Il Risultato

L’installazione del FIREBOX, presso la sede principale sita ad Arcella, ha avuto lo scopo di sostituire tecnologie obsolete in termini di antincendio, facendo sì che ELCON MEGARAD abbia, oggi, una protezione adeguata per l’intero edificio, ma soprattutto per le persone che lavorano quotidianamente nella struttura. 
 
 

 

 

Dott.ssa Noemi Nostro
HSE ed RSPP Mgr Elcon Megarad

​​​​​​

Da sempre ho posto fra gli obiettivi la tutela delle persone, per questo motivo la sicurezza sul luogo di lavoro dei miei dipendenti e collaboratori è fondamentale. Per il sistema antincendio, sono contento che la scelta sia ricaduta su Idroelettrica SpA, azienda italiana d’eccellenza nel proprio settore.

 

 

Carta di identità

Download PDF

IT
EN